Comunità evangelica luterana Verona-Gardone

Siete qui:  Home > Diventare membro della comunità
German

Diventare membro della comunità


Lei non è ancora membro della nostra Comunità, e Le piacerebbe l'idea di diventarlo? La Comunità Evangelica Luterana Verona-Gardone si rallegra per ogni nuovo iscritto! Ecco come fare.

Membro a pieni titoli
Come membro iscritto a pieni titoli Lei aderisce automaticamente alla Chiesa Ev.-Lut.in Italia(CELI/ELKI). Acquisisce il diritto alla concessione di celebrazioni e riti quali battesimo, matrimonio o funerale, e ha il diritto di voto attivo e passivo alle elezioni del Consiglio della Comunità. Può assumere incarichi ufficiali, viene invitato ad assemblee ed eventi della Comunità e riceve il bollettino che esce regolarmente.
In qualità di membro a pieni titoli Lei contribuisce a garantire la prosecuzione della vita evangelico-luterana nella nostra regione e sostiene la nostra Comunità, partecipando alla vita della Comunità e offrendo un contributo annuale. Nel caso Lei presenti una dichiarazione dei redditi, devolve il Suo 8Xmille alla CELI/ELKI. La possibilità di diventare membro a pieno titolo è rivolta alle persone che vivono almeno prevalententemente in Italia. Requisiti fondamentali sono di non appartenere come membro a pieno titolo ad altre Chiese, ed essere battezzati. Clicchi qui per la richiesta di adesione.


Membro ospite
Se Lei è già membro di una Chiesa in Italia o all'estero, ha la possibilità di diventare membro ospite. Questa possibilità è rivolta in particolar modo a coloro che trascorrono le loro vacanze regolarmente nel territorio della nostra Comunità, o che passano lunghi periodi dell'anno in questa zona. Membro ospite è chi è già membro di una Chiesa in Italia o all'estero, e si sente in qualche modo legato alla nostra Comunità. In qualità di membro ospite Lei offre un prezioso contributo alla vita della nostra Comunità. Lei riceve il bollettino che esce regolarmente e viene informato delle attività della Comunità. Inoltre come membro ospite Lei può, previo accordo con la Sua Chiesa d'origine, svolgere da noi celebrazioni e riti quali battesimo, matrimonio o funerale. Clicchi qui per la richiesta di adesione.


Vorrebbe altri chiarimenti riguardo a questo argomento? Allora La preghiamo di contattare la nostra Presidente Christine Schenk oppure il Pastore Urs Michalke.

Powered by CMSimple| Template: ge-webdesign.de| Login